Aperitivi in Concerto 2014-2015

Aperitivi 2014 laterale

Al via la nuova stagione degli Aperitivi in concerto 2014, a Legnano evento di tradizione ormai consolidata. Anno dopo anno la qualità della programmazione musicale, la proposta diversificata e la levatura artistica degli interpreti hanno garantito presenza ed attenzione di pubblico sempre più significative e testimoniate da largo afflusso di presenze alla manifestazione. I concerti si terranno presso il Teatro sala Ratti di Corso Magenta 8, con inizio alle ore 11 ed ingresso gratuito. Il programma di quest’anno è in linea con i criteri di elevata qualità che hanno contraddistinto le precedenti edizioni degli Aperitivi in Concerto. Levatura internazionale degli artisti ospiti e diversificazione nella scelta dei repertori e dei generi proposti, questi gli elementi chiave del successo della rassegna, da oltre dieci anni appuntamento atteso e seguitissimo dagli appassionati di musica di Legnano. Anche quest’anno è stato riservato un appuntamento ai giovani concertisti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Como. Ecco nel dettaglio la proposta di quest’anno: aprirà la rassegna il pianista jazz Salvatore Bonafede (9 novembre), a seguire, in collaborazione con il Conservatorio di Como “Trent’anni in Duo”, una formazione di giovanissime interpreti, Beatrice Arizza, violoncello, e Lucia Foti, arpa (16 novembre). Il 23 novembre sarà di scena il Trio Raffaello: Marco Fiorini, violino, Ivo Scarponi, violoncello, Stefano Scarcella, pianoforte; con un programma dedicato a importanti pagine del repertorio musicale da camera. Il 30 novembre concluderà la rassegna il Duo Estense di Andrea Candeli, chitarra, e Matteo Ferrari, flauto traverso; con un affascinante e coinvolgente viaggio attraverso l’evoluzione di questi strumenti, dalla Serenata dell’Ottocento al Caffè concerto.
Aperitivi in concerto 2014, dal 9 novembre la domenica mattina alle ore 11 presso il Teatro sala Ratti in Corso Magenta 8 a Legnano.
A cura dell’Orchestra da camera della città di Legnano Franz Joseph Haydn.
sito web: www.orchestralegnano.org
e-mail: orchestralegnano@alice.it

20141115_144312

Scarica il programma della stagione

Annunci

2 thoughts on “Aperitivi in Concerto 2014-2015

  1. Decisamente interessante, ma se ricevo oggi – ripeto: oggi! – notizie circa eventi del 9 e 16 scorsi….
    a che mi serve?

    • Gentile Oliviero, purtroppo non riceviamo sempre in tempo i programmi delle associazioni che ospitiamo nella nostra sala. La data dell’articolo (15-11) le permetteva di venire allo spettacolo di domenica 16. In ogni caso ci sono ancora due date di “Aperitivo in Concerto” che potrà seguire, se interessato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...