“Zanna bianca” di Alexandre Espigares

Domenica 6 gennaio

ore 10:00

Zanna bianca

Un film di Alexandre Espigares. Con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman – Titolo originale: Croc Blanc – Animazione – durata 80 min. – Francia, Lussemburgo, USA 2018

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po’ cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l’aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.


DOMENICA 6 GENNAIO ore 11.30 -“Speciale Epifania”

INVENTIAMO UN FUMETTO

visita guidata per bambini e laboratorio creativo di fumetto – durata 30 minuti

Sabato mattina, dopo la proiezione del film Zanna Bianca alla Sala Ratti, i bambini sono tutti invitati a visitare la mostra su Corto Maltese, un vero eroe dei fumetti. La visita è pensata perché i bambini possano scoprire il mondo dell’avventura tipico delle storie sia di Corto Maltese che dei romanzi di Jack London. Pensate che lo stesso Hugo Pratt, il creatore di Corto Maltese, in una delle prime storie fa incontrare Corto proprio con Jack London. Dopo la visita guidata, a tutti i partecipanti verranno consegnati dei fogli con le illustrazioni delle storie di Corto Maltese ma con le nuvolette dei fumetti lasciate bianche così che i bambini possano scrivere la loro personale storia d’avventura. Su un tavolo avranno anche foglie e matite colorate per creare il loro Corto Maltese. Un’occasione per tutta la famiglia di condividere un viaggio nella fantasia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.